Menu

Fake news, in diretta streaming l’incontro con Evgeny Morozov il 26 gennaio al Carducci

Pubblicato il 26 gennaio 2018 in Agenda, Culture, Territorio

Evgeny Morozov  

Venerdì, 26 gennaio, a Bolzano al Liceo Carducci (via Manci 8, ore 20.30) si concluderà il percorso «Pillole d’informazione 2017 — imparare ad informarsi nell’era di internet e dei social media» con un incontro aperto alla cittadinanza con il sociologo e giornalista bielorusso Evgeny Morozov (Università di Harvard), firma del Guardian, che spiegherà perché il fenomeno delle fake news è strettamente correlato alle dinamiche dei mezzi di comunicazione e perché non si può parlare di post-verità senza tirare in campo il capitalismo digitale. La serata verrà trasmessa in diretta streaming sul sito e sulla pagina facebook di Alto Adige Innovazione, media partner dell’evento. 

Convegno sulle fake news in ambito medico

«Pillole d’informazione 2017» è un percorso di sei incontri fra Trento e Bolzano per capire meglio come rapportarsi con medicina e farmaci e come distinguere le notizie vere da quelle false. L’iniziativa, organizzata da farmacologicoCanale Scuola e Saluteducazione, unisce l’ambito giornalistico con quello medico sanitario, entrambi settori in cui il diritto all’indipendenza si scontra con interessi economici enormi. L’evento finale dal titolo «Post-verità e mercato dell’informazione» con Evgeny Morozov — in programma venerdì 26 gennaio (ore 20.30) al Liceo Carducci a Bolzano in via Manci 8 — è stato organizzato in collaborazione col Sindacato dei Giornalisti del Trentino Alto Adige. Gli altri cinque appuntamenti, dedicati a diverse categorie di persone interessate, si sono svolti fra venerdì 15 e sabato 16 dicembre 2017. Per maggiori informazioni: http://www.farmacologico.it/pillole-dinformazione/.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Meteo in Alto Adige
Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211