Menu

Bilinguismo, il 25 gennaio torna l’incontro per prepararsi all’esame

Pubblicato il 10 gennaio 2018 in Agenda, Territorio

Bilinguismo  

Il 25 gennaio torna Compact Info, la serie di eventi informativi organizzata quattro volte all’anno dal Servizio esami di bilinguismo e trilinguismo della Provincia. Gli appuntamenti, introdotti nel 2016, costituiscono un supporto prezioso per superare l’esame, come testimoniano i frequenti riscontri di partecipanti che nel frattempo ce l’hanno fatta. Durante gli incontri i candidati possono prendere confidenza con l’esame da sostenere e le sue modalità. La manifestazione si articola in varie parti: presentazione degli esami di bilinguismo (struttura degli esami e ambiente in cui si svolgono), simulazione dell’esame orale su vari testi e con immediato feedback della commissione, punto d’incontro per conversazione e autoapprendimento (come sfruttare al meglio internet e le nuove tecnologie per l’autoapprendimento delle lingue in modo semplice e gratuito).

Compact Info, prossimo appuntamento il 25 gennaio

Il prossimo appuntamento con Compact Info è in programma giovedì 25 gennaio (il successivo sarà il 12 aprile 2018) presso la sede del Servizio provinciale esami di bilinguismo e trilinguismo di via Perathoner 10 (2° piano) a Bolzano: dalle 8.30 alle 12.30 per i livelli C e D, dalle 12.30 alle 18.30 per i livelli A e B. I posti sono limitati ed è quindi necessaria una prenotazione per partecipare, compilando il modulo online. Per maggiori informazioni: www.provincia.bz.it/bilinguismo.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211