Menu

Due visite “a porte aperte” al paziente Ötzi

Pubblicato il 17 agosto 2017 in Agenda

Il professor Oliver Peschel, conservatore di Ötzi  

Una visita al “paziente” Ötzi è in programma martedì 22 agosto e martedì 12 settembre al museo archeologico dell’Alto Adige. A svelare gli aspetti medici della ricerca sulla mummia sarà il professor Oliver Peschel. Sarà infatti il medico legale dell’Università di Monaco, da un anno incaricato della conservazione della mummia, a condurre la visita guidata. Per la prima volta i visitatori interessati agli aspetti medici avranno la rara occasione di porre domande specialistiche e di confrontarsi con l’esperto sullo stato di salute della mummia, sugli aspetti patologici e sulle sfide della conservazione.

Dopo una breve introduzione di Oliver Peschel e un piccolo rinfresco avrà luogo una visita guidata alla cella frigorifera. A seguire una breve visita archeologica in compagnia della direttrice del museo archeologico Angelika Fleckinger. Entrambi gli appuntamenti avranno inizio alle 17.30 e si svolgeranno in lingua tedesca. Il costo di partecipazione è di 9 euro a persona (inclusi ingresso, visita guidata e rinfresco). Non è necessaria la prenotazione.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211