Menu

Premio internazionale per la poltrona di design che prende spunto dalle…baite

Pubblicato il 22 dicembre 2017 in Innovazione

ROSSIN Monte Design Christian Werner (3)  

Un’azienda altoatesina, la Rossin di Egna, ha vinto il Good Design Award 2017. Il premio è arrivato grazie alla poltrona “Monte”, pensata dal designer tedesco Christian Werner. Fondato  a  Chicago  nel  1950  da  Chicago  Anthony  e European Centre for Architcture  Art  Design,  Good Design è il premio di settore più antico, prestigioso  e riconosciuto in tutto il mondo. Nel 2017 diverse migliaia di modelli  sono  stati  presentati  da  produttori  di design di 55 paesi. La
giuria si è riunita in ottobre a New York e San Francisco per selezionare i migliori design e ha anche scelto il modello Monte di Christian Werner (Amburgo)  come  vincitore.

L’ispirazione per la poltrona Monte il Designer Christian Werner l’ha avuta durante  un  viaggio  nelle  Alpi.  Visitando le tipiche baite ha notato la classica  sedia  Windsor  ed  appoggiandosi  a  questo  progetto nasceva la poltrona  Monte. Partendo  dalla  costruzione  con  le  tante  stecche che uniscono  sedile  e  schienale,  con Monte è nata una nuovissima e poltrona contemporanea.  Il sedile imbottito sembra essere sospeso tra le stecche di legno.  Il  morbido cuscino dello schienale garantisce il massimo comfort e crea  un  look casual. Cuscini di seduta e schienale consentono un perfetto
inserimento  nella  struttura.  Per  completare  la  collezione  Monte  c’è disponibile anche un tavolo e uno sgabello.
La  collezione  Monte  si  trova  bene ovunque, sia in ambienti privati che pubblici.

L‘azienda

Rossin  Srl,  produttore  di  mobili  imbottiti  dal  1964, offre una vasta selezione  di  sedute  e  letti  imbottiti  di  alta qualità per alberghi e privati, per biblioteche, uffici e aree pubbliche. In  collaborazione  con  rinomati  designer internazionali Rossin sviluppa mobili  imbottiti  che  soddisfano  i  più  elevati  standard di estetica e design.  I  pezzi  più belli sono esposti in uno showroom di 1.000 m² nella sede di Egna.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211