Arriva il crowdfunding per il consumo responsabile della carne

«Fai qualcosa in più» è un progetto promosso dall’Istituto per lo sviluppo ecologico e sociale (Ökoinstitut). Quest’ultimo si è posto come obiettivo di incentivare un consumo più sostenibile della carne ed ha deciso di raggiungere questo traguardo in un modo istruttivo e gustoso. Nell´iniziativa in oggetto sono coinvolti anche alcuni macellai di lvh.apa.

Durante questa campagna di sensibilizzazione per un consumo più responsabile della carne, l’Ökoinstitut intende dimostrare che la carne non è solo filetto ed entrecôte. Saranno trasformate in specialità culinarie anche le parti della carne considerate meno pregiate, ma in realtà assolutamente ricche di qualità. Del progetto faranno parte anche macellai e ristoratori, i qualitrasmetteranno in modo pratico le proprie conoscenze al consumatore finale. Sul sito http://www.crowdfunding-altoadige.it verranno offerte delle serate culinarie esclusive in tutto l’Alto Adige, organizzate di concerto con macellai e realtà di ristorazione locali. Ogni serata sarà dedicata ad un particolare tema e la prima al “pollo”: gli interessati avranno la possibilità di cucinare assieme a Herbert Hintner, chef e scrittore di Appiano.

L’obiettivo dell’Ökoinstitut è quello di continuare a collaborare con ristoratori e macellai che si dedichino a questa tematica e, soprattutto, aumentare la consapevolezza dei consumatori per uno stile di vita sostenibile.

L’obiettivo di questa campagna è quello di raccogliere 8.000 euro. Tutte le persone interessate possono sostenere il progetto garantendo un contributo entro il 13 aprile 2018. I sostenitori possono partecipare con importi compresi tra i 10 ed i 650 euro. In cambio ci saranno varie ricompense, come per esempio serate culinarie esclusive in diversi ristoranti o a domicilio.

Ti potrebbe interessare