Menu

Campionati dei mestieri, competizioni in corso

Pubblicato il 21 settembre 2018 in Territorio

Foto 2 - Fioriste  

Anche la seconda giornata dei campionati nazionali dei mestieri Worldskills Italy ha visto i competitor lavorare al massimo della concentrazione. L’obiettivo è davanti ai loro occhi ed è quello di conquistare una medaglia. I vincitori verranno premiati sabato sera al Four Points by Sheraton. Realizzare in appena tre ore un bouquet capace di far risplendere ogni sposa. È stato questo il compito richiesto quest’oggi alle fioriste in gara. Tra i frigoristi è stata invece ancora una volta una questione di millimetri. Il loro compito? Realizzare un separatore di liquido affidandosi unicamente ad un disegno tecnico. Un incarico che è stato valutato guardando non solo il lato estetico, ma anche le dimensioni richieste.

Il falegnami hanno viceversa proseguito a ritmo serrato nella produzione del loro “High Cube”, un corpo in rilievo in legno di olmo. «Numerosi candidati sono ottimamente in gara, mentre altri hanno perso del tempo prezioso a causa di alcuni piccoli errori, ma cercheranno di rimediare tra oggi e domani» ha affermato il presidente di lvh.apa Gert Lanz. I risultati definitivi si sapranno proprio domani. In occasione della cerimonia di premiazione in programma alle ore 18, verranno infatti resi noti i risultati dei 24 mestieri in competizione. In diversi mestieri le valutazioni sono peraltro molto complicate. «Tra i falegnami o tra gli acconciatori ci sono ad esempio ben 17 competitor e tutti stanno lavorando ottimamente» ha aggiunto il presidente di lvh.apa. Dei 170 competitor in gara, 49 sono donne. Per la prima volta nella storia, in gara ci sono anche i gelatieri ed i progettisti meccanici. Tutte le novità e le foto dell’evento sono a disposizione su www.worldskills.it e su www.facebook.com/worldskillsitaly.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211