Bolzano, arriva in piazza Ziller la prima cabina per il bookcrossing

Sabato 27 maggio ore 11.00 piazza Ziller (ex Fiera via Roma). Cabina telefonica dismessa trasformata in mini biblioteca Il termine comunemente usato nel mondo per questo tipo di iniziativa è: “Bookcrossing”. A Bolzano in piazza Lino Ziller (ex Fiera via Roma) il Quartiere Europa- Novacella ha pensato bene di utilizzare una vecchia cabina telefonica dismessa per trasformarla in una vera e propria mini biblioteca: la Bibliocabina dove ciascuno può liberamente prendere o portare libri, riviste, fumetti.

La prima e per ora unica Bibliocabina in città sarà inaugurata sabato 27 maggio alle ore 11.00 alla presenza di rappresentanti del Comune della Circoscrizione Europa-Novacella e delle associazioni coinvolte nel progetto. Previsto anche l’intervento musicale della Banda Mascagni nell’ambito del progetto HAP, letture per bambini e la partecipazione della Bottega del Mondo.

L’iniziativa nasce in collaborazione con l’associazione Scioglilingua, che provvederà alla gestione della cabina (riordino libri, integrazione riviste, piccole pulizie, controllo continuo).

Ti potrebbe interessare

Provincia di Bolzano: Michela Morandini, Michael Mayr e Günther Bürger nuovi direttori di Dipartimento