Menu

Assegno per i figli, dal primo settembre le domande

Pubblicato il 31 agosto 2018 in Opportunità

assegno  

Si aprono il primo settembre i termini per presentare domanda per l’assegno provinciale per i figli. Si tratta di una misura di sostegno alle famiglie che viene erogato in relazione alla loro condizione economica calcolata sulla base della DURP (dichiarazione unificata di reddito e patrimonio). Vi possono accedere i nuclei con almeno 2 figli minorenni oppure con un solo figlio ma al di sotto dei 7 anni di età. Sono ammesse anche le famiglie con un figlio minorenne e uno maggiorenne, a condizione che quest’ultimo risulti convivente e sia presente sullo stato di famiglia del richiedente. Nel 2017 l’assegno provinciale per i figli è stato erogato a 28.699 famiglie altoatesine, per una somma totale di 35,1 milioni di euro.

Le domande per il rinnovo dell’assegno o per la prima richiesta possono essere presentate presso tutti i patronati dell’Alto Adige nel periodo compreso fra il 1° settembre e il 31 dicembre 2018. I patronati inoltreranno poi le domande all’Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico della Provincia (ASSE), in alternativa i cittadini possono svolgere tutto l’iter direttamente tramite il portale dei servizi online delle pubbliche amministrazioni in Alto Adige mycivis.bz.it. Per una panoramica completa di tutte le misure di sostegno economico alla famiglia è possibile consultare il portale web della Provincia.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211