Menu

A22, sabato e domenica traffico da bollino nero

Pubblicato il 3 agosto 2018 in Infrastrutture, Territorio, Turismo

a22  

Il primo weekend di agosto sull’A22 ha un’immagine che torna anno dopo anno. Quella di un’interminabile coda di vacanzieri che riempiono a passo d’uomo le corsie dell’autostrada da Modena al Brennero. Anche in questo 2018 la foto sicuramente non è destinata a cambiare, anzi. I primi disagi per chi si è trovato a passare per l’Alto Adige ci sono già  stati da metà della settimana. E dalla giornata di oggi, venerdì 3 agosto, i rallentamenti si sono fatti più intensi. Un quadro, come hanno sottolineato i gestori della A22, destinato a peggiorare con il passare delle ore.

Secondo la tabella fornita da Autobrennero, in direzione Austria il traffico risulta sostenuto già nella fascia mattutina di oggi, dalle 6 alle 12, e ritornerà «regolare» solo a partire dalle prime ore della serata. L’autentico calvario, sempre in direzione Brennero ci sarà per tutta la giornata di sabato e prima parte di domenica: periodo «critico» da bollino nero. In direzione Modena il traffico si complica dal pomeriggio del venerdì fino a metà giornata di domenica, raggiungendo picchi per tutto il sabato. Consiglio? Potendo, viaggiate nelle ore notturne. O armatevi di pazienza.

a22

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211