A 104 km/h sull'argine: ritiro patente e 708 euro di multa

A 104 km all’ora in via Innsbruck. E’ la velocità di un’autovettura che una pattuglia della Polizia Municipale ha immortalato l’altra sera in quella che è diventata un’arteria particolarmente amata da chi viaggia col piede “pesante”. Erano da poco passate le 22.30 quando gli agenti, posizionati all’altezza dello svincolo con via Galilei, hanno fotografato una Renault in fase di allontanamento, diretta ad alta velocità in direzione sud. Una volta “puntata” la sagoma del veicolo, sul display è comparsa inequivocabile la sua velocità, ben 104 km all’ora. Dal Comando di via Galilei è già partito il verbale di contestazione alla proprietaria dell’autovettura.

La multa, in questi casi, ammonterebbe a 531,00 Euro, ma dato che l’infrazione è stata commessa in orario notturno, il codice della strada la eleva a 708,00 Euro e senza possibilità di avvalersi della riduzione del 30%.
Vi sono poi le sanzioni accessorie, ovvero ritiro della patente e 6 punti di decurtazione dalla stessa. Starà poi al Commissariato del Governo decidere in merito alla sospensione del documento di guida che, in assenza di recidiva entro il biennio, può variare da un minimo di 1 fino ad un massimo di 3 mesi.  Da segnalare infine che durante la stessa attività di controllo, nell’arco di 45 minuti sono state accertate altre 7 infrazioni, con velocità comprese tra i 75 e gli 85 km orari.

Ti potrebbe interessare