Festival studentesco, il Galilei vince il Quizzone. Ora tocca ai Giochi senza frontiere

Dopo la Movie Night di giovedì e il Quizzone di venerdì, vinto dall’Istituto Galilei, un grande classico attende la 47° edizione del Festival Studentesco, la competizione tra le principali scuole dell’Alto Adige organizzato dai volontari dell”Artist Club. Domenica 26 marzo alle 14 al campo Coni di via Santa Geltrude 1 Bolzano si svolgono i Giochi senza Frontiere, l’occasione per gli studenti delle scuole superiori dell’Alto Adige per confrontarsi in una serie di discipline ludico-sportive: la Corsa a Punti, il Lancio del Giavellotto, la Corsa dei Lombrichi, il Tiro alla Fune, il Tris e la Staffetta dei Ciechi. Sono questi i 6 giochi in cui i giovani gareggeranno, sempre in squadre. Particolarmente attesa la Corsa dei Lombrichi, che coinvolge tutta la squadra designata da ogni singolo istituto: gli studenti percorreranno legati gli uni agli altri un tragitto seguendo precise regole. Novità di quest’anno, la categoria Cheerleader: ogni scuola ha dovuto preparare un’esibizione di «supporto» per la propria squadra dei Giochi senza Frontiere.

 «Questa categoria del Festival è da sempre una delle più attese dagli studenti – spiega Alessio Fuganti dell’Artist Club –. Non solo dà loro la possibilità di mettersi alla prova giocosamente, ma è anche l’occasione per promuovere lo spirito di squadra nei giovani e per valorizzare la loro capacità di team working». I prossimi appuntamenti del Festival: le serate classiche al Teatro Cristallo il 31 marzo e il 1 aprile.

Il liceo Torricelli ha già conquistato i primi 25 punti per la realizzazione del bozzetto utilizzato per il manifesto del Festival. Al liceo Pascoli invece sono andati i 35 punti per la categoria cortometraggi vinta dal filmato «Io come un pesce sugli alberi». Nella serata di venerdì al Quizzone il primo posto è stato conquistato dall’IIS Galilei, che si è dimostrato preparatissimo sul tema dei Computer: 40 punti in cassaforte per loro.

17492423_912287692245588_9205425942673784593_o

Ti potrebbe interessare