Le 14 migliori startup per trovare lavoro

Accesso più facile al mondo del lavoro, migliore efficacia nell’incontro fra candidati e aziende, gestione delle risorse umane, ma anche ricerca di babysitter. Sono questi alcuni fra gli ambiti di intervento cui lavorano le 14 migliori startup per trovare lavoro selezionate per partecipare a Boot Camp, la due giorni di Openjobmetis che si terrà nel luglio 2016.

A seguito della open call lanciata a dicembre 2015, l’organizzazione italo-americana Mind the Bridge, che vuole fornire strumenti utili al successo degli imprenditori sostenendo le idee innovative e offrendo formazione imprenditoriale a 360 gradi, ha stilato una classifica dei migliori progetti innovativi riguardanti l’accesso al lavoro da consegnare a Openjobmetis, l’agenzia per il lavoro nata nel 2011. Dieci le italiane fra le migliori per trovare lavoro, per lo più milanesi.

Ecco le 14 migliori startup per trovare lavoro

Di seguito l’elenco delle 14 startup selezionate (in rigoroso ordine alfabetico).

1. Debut

Fondata a Londra da Michele Trusolino, Debut è la prima piattaforma pensata per aiutare attivamente studenti e neolaureati a trovare lavoro.

2. Eggup

Con sede a Roma e fondata da Cristian De Mitri, Eggupp è un piattaforma che permette di valutare la compatibilità del candidato con l’azienda a cui dovrebbe unirsi e che permette la creazione di team ad alto potenziale.

3. Employerland

Di a Roma, fondatore Gabriele Lizzani, Employerland è un sistema che attraverso una piattaforma di gaming punta a innovare e stravolgere le modalità con le quali azienda e candidati si sono fino a oggi incontrati.

4. Filmjob

Fondata a Madrid da Alejandro Manuel López Garrido, FilmJob è una soluzione innovativa per la gestione delle risorse umane e l’inserimento in azienda dei candidati che vogliono trovare lavoro. Oltre ad analizzare dati e competenze, fornisce la possibilità al selezionatore di effettuare interviste video asincrone e testare attitudini per il perfetto inserimento nel team.

5. Geek and job

Con sede a Milano, Rodolfo Laneri ha fondato GeekandJob, una piattaforma che mette in contatto le migliori aziende TECH con sviluppatori, web designer, data scientist e online marketer.

6. Glickon

Base a Milano, creata da Filippo Negri, Glickon è una piattaforma online che, grazie a un algoritmo specifico, riesce a testare e validare le skill dei candidati diminuendo il time-to-hire e aumentando l’accuratezza della selezione.

7. Hiredgrad

Con sede a Londra su iniziativa di Andrea Bonaceto, Hiredgrad è una piattaforma pensata per i neolaureati, che permette di incontrare direttamente aziende interessate ai loro profili durante eventi organizzati ad hoc da organizzazioni studentesche o partner.

8. iLevels

Fondata a Milano da Guglielmo Del Giudice, iLevels è un prodotto che racchiude in una sola piattaforma tutti gli strumenti necessari a un’azienda per avviare il processo di assunzione: dal job posting alla gestione dei colloqui.

9. In-recruiting

Con sede a Torino per iniziativa di Matteo Cocciardo, In-recruiting è una piattaforma online per gestire tutte le attività di che riguardano il processo di assunzione, dalla ricerca dei candidati fino all’effettivo inserimento in azienda.

10. Jobyourlife

Di Milano, fondatore Andrea De Spirt, Jobyourlife è una piattaforma web in grado di creare un matching perfetto fra domanda e offerta di lavoro, permettendo alle aziende di individuare i candidati ideali in pochi secondi e inviare loro delle proposte.

11. Just Knock

Nata a Milano da un’idea di Marianna Poletti, Just Knock permette a utenti intraprendenti di bussare direttamente alle porte di importanti aziende partner della piattaforma per proporre idee e mostrare il proprio talento.

12. Le Cicogne

Fondata a Roma da Giulia Gazzelloni, Le cicogne è un’applicazione che mette in contatto le famiglie con aspiranti babysitter in modo facile e sicuro.

13. Meritocracy

Base a Milano, fondata da Riccardo Galli, Meritocracy è una piattaforma di employer branding che unisce domanda e offerta di lavoro e consente alle aziende di selezionare i migliori candidati.

14. Refermeplease

Nato a Dublino da un’idea di Kevin Bosc, Refer me please è un social network che si propone di migliorare il processo di selezione dei candidati, facendo affidamento sulle valutazioni interne degli stessi dipendenti e utilizzando i programmi di referall.

Qui invece le offerte di lavoro in Alto Adige e Trentino presenti sul nostro sito

Ti potrebbe interessare