Guida e accompagnatore turistico: iscrizione all'esame entro il 28 febbraio

Scade il 28 febbraio il termine per l’iscrizione all’esame per svolgere le attività di guida turistica e di accompagnatore turistico. L’abilitazione professionale si consegue tramite il superamento di uno specifico esame. L’Area funzionale turismo della Provincia organizza nuovamente tali esami professionali. Gli interessati devono iscriversi all’esame entro il 28 febbraio prossimo.

L’attività di guida turistica consiste nell’accompagnare gli ospiti nella visita a opere d’arte, musei, mostre o lungo itinerari turistici, illustrandone le caratteristiche storiche, artistiche, paesaggistiche e naturali. L’accompagnatore turistico invece accompagna le persone nei viaggi attraverso il territorio nazionale o all’estero e cura l’attuazione dei programmi di viaggio, di cui è responsabile. L’accompagnatore turistico fornisce anche informazioni di interesse turistico sulle zone di transito.

Ulteriori informazioni si trovano sul web della Provincia (“Turismo e Mobilità”) al link https://www.provincia.bz.it/turismo-mobilita/turismo/professioni-turistiche.asp, ma ci si può anche rivolgere direttamente all’Area funzionale turismo della Provincia, tel. 0471 413631/32.

Ti potrebbe interessare